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Dettaglio offerta

Dal 02 novembre 2016 al 02 novembre 2017

Speciale offerta NON RIMBORSABILE ASSICURATA

Nuova e inedita Soluzione di
soggiorno pre-pagata!!


Siamo tra i primi ad offrirti un soggiorno assicurato incluso nel prezzo. Scegliere la tariffa non rimborsabile assicurata - pagamento al momento della prenotazione - ti consente di usufruire dello sconto del 15% senza rischi!


Nella prenotazione è inclusa un'assicurazione che coprirà gli eventuali oneri derivanti da improvvise disdette, prestazioni sanitarie, smarrimento bagaglio, soccorso stradale, prolungamento del soggiorno cause forza maggiore, infortunio o malattia certificata dell’assicurato o di un suo familiare stretto, ricovero ospedaliero e infortunio durante il soggiorno e molto altro..


Per usufruire della copertura è necessario inserire nomi cognomi, data di nascita di tutti gli occupanti della camera, la copertura sarà valida solo per chi avrà fornito tutti i dati richiesti nelle note della prenotazione.


La copertura assicurativa  di tutti gli occupanti della camera partirà dopo le 24 ore successive la prenotazione.


La  pluriennale esperienza nel mondo assicurativo di Europ Assistance garantisce la qualità del prodotto.


Polizza assicurativa inclusa


Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza assicurativa Europ Assistance, offerta dalla Struttura Ricettiva, per le seguenti garanzie :


 




  1. ASSICURAZIONE ASSISTENZA




Assistenza Sanitaria


 


* Consulenza medica


* Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia


* Segnalazione di un medico specialista all’estero


* Rientro sanitario


* Trasporto salma


* Rientro degli altri assicurati


* Viaggio di un familiare


* Accompagnamento dei minori


* Rientro dell’assicurato convalescente


* Prolungamento del soggiorno


* Informazioni e segnalazione di medicinali corrispondenti all’estero


* Interprete a disposizione all’estero


* Anticipo spese di prima necessità (valido solo per gli assicurati residenti in Italia)


* Rientro anticipato


* Anticipo cauzione penale all’estero (valido solo per gli assicurati residenti in Italia)


* Segnalazione di un legale all’estero


* Invio di messaggi urgenti


Assistenza al Veicolo


* Soccorso stradale


* Depannage


Assistenza ai Familiari rimasti a casa


* Consulenza medica


* Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia




  1. ASSICURAZIONE RIMBORSO SPESE MEDICHE




A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l’Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali:


Italia : € 500,00


Europa e Mediterraneo : € 3.000,00


Mondo : € 5.000,00


Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.




  1. ASSICURAZIONE BAGAGLIO




Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l’Assicurato aveva con sè all’inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo.




  1. ASSICURAZIONE SPESE DI ANNULLAMENTO VIAGGIO O LOCAZIONE




Qualora l’Assicurato debba annullare o modificare il soggiorno prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e non note al momento della conferma del viaggio, che colpiscano:




  • direttamente l’Assicurato stesso e/o i suoi familiari;




  • direttamente il Socio/Contitolare dell’azienda/studio associato;




 


Europ Assistance rimborserà la penale, applicata contrattualmente dalla Struttura Ricettiva:


all’Assicurato 


e purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:




  • ai familiari conviventi;




  • ad uno dei compagni di viaggio.




 


In caso di più assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, in assenza di altre persone dello stesso nucleo familiare convivente dell’Assicurato, quest’ ultimo indicherà una sola persona come “compagno di viaggio”.


 


CRITERI PER LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO


Europ Assistance rimborsa per intero la penale addebitata all’Assicurato fino a concorrenza del massimale previsto nel contratto con la Struttura Organizzativa, per Assicurato e per la destinazione del viaggio. Per quanto previsto al punto 1 dell’Art. “OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE”, in caso di rinuncia di più Assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, il rimborso verrà corrisposto fino alla concorrenza di un importo pari alla somma dei massimali assicurati per ogni Assicurato, ma con il massimo complessivo indicato all’Art. “DETERMINAZIONE DEL MASSIMALE”.


 


Europ Assistance rimborsa la penale di annullamento:


 




  1. in caso di modifica e/o forzata rinuncia al viaggio determinata da ricovero ospedaliero (esclusi Day Hospital e Pronto Soccorso) o decesso, la penale sarà rimborsata senza l’applicazione di alcun scoperto.




  2. in caso di rinuncia non determinata da ricovero o decesso, la penale sarà rimborsata con l’applicazione di uno scoperto pari al 20% dell’ammontare della penale stessa; qualora la penale fosse superiore al massimale garantito, lo scoperto verrà calcolato su quest’ultimo.




 


Resta inteso che il calcolo del rimborso sarà equivalente alle percentuali esistenti alla data in cui si è verificato l’evento (art. 1914 C.C.). Pertanto, nel caso in cui l’Assicurato annulli il viaggio successivamente all’evento, la eventuale maggior penale rimarrà a suo carico.


 


ESCLUSIONI


 


Sono esclusi dalla garanzia i casi di rinuncia causati da:


 




  1. infortunio, malattia o decesso verificatosi anteriormente al momento della prenotazione;




  2. malattia preesistente alla prenotazione del viaggio;




  3. malattie nervose, mentali, neuropsichiatriche e psicosomatiche




  4. stato di gravidanza o situazioni patologiche ad essa conseguenti nei casi in cui il concepimento sia avvenuto antecedentemente alla data di iscrizione del viaggio;




  5. motivi di lavoro diversi da quelli garantiti;




  6. i casi in cui l'Assicurato non abbia comunicato all'organizzazione viaggi o agenzia e anche direttamente ad Europ Assistance la rinuncia formale al viaggio e/o locazione prenotati, entro cinque giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa;




  7. furto, rapina, smarrimento dei documenti di riconoscimento e/o di viaggio;




  8. i casi in cui l'Assicurato non abbia inviato la comunicazione entro la data di inizio del viaggio o locazione se il termine di cinque giorni di cui al punto e) cade successivamente alla data di inizio del viaggio e/o locazione.




 


La garanzia non è altresì dovuta per sinistri provocati o dipendenti da:


 




  1. guerra, terremoti, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali, fenomeni di trasmutazione del nucleo dell'atomo, radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche;




  2. scioperi, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e di vandalismo;




  3. dolo dell’Assicurato;




  4. caparre e o acconti non giustificati da documenti fiscali di penale;




 


Non vengono considerati documenti di penale le caparre, gli acconti e/o altri documenti analoghi.


 


OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI SINISTRO


 


In caso di modifica e/o di forzata rinuncia al viaggio o locazione, l’Assicurato dovrà:


 




  • effettuare, entro cinque giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e comunque entro e non oltre la data di inizio viaggio, una denuncia - accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri)




 


oppure


 


dovrà inviare tramite fax al n° 02.58.47.70.19, una denuncia scritta indirizzata a: Ufficio Liquidazione Sinistri (Annullamento Viaggio) - Europ Assistance Italia S.p.A. - Piazza Trento, 8 – 20135 Milano, indicando:


 




  • nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale;




  • numero di tessera Europ Assistance;




  • la causa dell'annullamento o della modifica;




  • luogo di reperibilità dell’Assicurato o delle persone che hanno dato origine all’annullamento (familiare, contitolare dell’azienda/studio associato);




 


Se la rinuncia e/o modifica al viaggio o locazione è dovuta a malattia e/o infortunio la denuncia dovrà inoltre riportare:


 




  • il tipo di patologia;




  • l’ inizio e il termine della patologia.




 


Entro 15 giorni dalla denuncia di cui sopra, l'Assicurato dovrà inoltre presentare ad Europ Assistance Italia S.p.A. i seguenti documenti:


 




  • copia della tessera Europ Assistance se in possesso dell’Assicurato;




  • documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale;




  • documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia;




  • in caso di malattia o infortunio, certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi;




  • in caso di ricovero, copia conforme all’originale della cartella clinica;




  • in caso di decesso, il certificato di morte;




  • scheda di iscrizione al viaggio o documento analogo;




  • ricevute (acconto, saldo, penale) di pagamento del viaggio o locazione;




  • estratto conto di conferma emesso dalla Struttura Ricettiva;




  • fattura della Struttura Ricettiva relativa alla penale addebitata;




  • contratto di conferma viaggio.




 


Europ Assistance ha diritto di subentrare nel possesso dei titoli di viaggio e/o locazione non utilizzati dall'Assicurato.


 


L'inadempimento degli obblighi relativi alla denuncia del Sinistro può comportare la perdita totale o parziale del diritto all'indennizzo, ai sensi dell'art. 1915 del C.C.


 


SEGRETO PROFESSIONALE


 


L’Assicurato libera dal segreto professionale nei confronti di Europ Assistance i medici eventualmente investiti dall’esame del sinistro che lo hanno visitato prima o anche dopo il sinistro stesso.


 


DETERMINAZIONE DEL MASSIMALE


 


Per la garanzia “Spese Annullamento soggiorno ” il massimale è il seguente:


 


Valore del soggiorno prenotato con il limite di Euro 7.000,00 per Assicurato e per destinazione del viaggio e ad Euro 15.000,00 per pratica.


 


DECORRENZA E DURATA DELL’ASSICURAZIONE


 


L’assicurazione nei confronti dell’Assicurato decorre dalle ore 24.00 del giorno di prenotazione del soggiorno e dura fino al momento di inizio del viaggio, intendendosi per inizio del viaggio il momento in cui l'Assicurato avrebbe dovuto presentarsi alla stazione di partenza o al primo check-in in aeroporto o comunque fino alla fruizione del primo servizio contrattualmente previsto. 


 


COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE


In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.


 



IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:


 


02.58.28.65.32


 


Si dovranno comunicare le seguenti informazioni:


 


- Tipo di intervento richiesto


- Nome e cognome


- numero di tessera Europ Assistance


- Indirizzo del luogo in cui ci si trova


- Recapito telefonico


 


Qualora fosse nell'impossibilità di contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa, potrà inviare: un fax al numero 02.58.47.72.01 oppure un telegramma a EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A. - Piazza Trento, 8 - 20135 MILANO


 


Europ Assistance per poter erogare le prestazioni/garanzie previste in Polizza, deve effettuare il trattamento dei dati dell'Assicurato e a tal fine necessita ai sensi del D. Lgs. 196/03 (Codice Privacy) del Suo consenso. Pertanto l'Assicurato contattando o facendo contattare Europ Assistance, fornisce liberamente il proprio consenso al trattamento dei Suoi dati personali comuni, sensibili e giudiziari così come indicato nell'Informativa Privacy ricevuta.


 


Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 è da intendersi puramente indicativo.


Effetti e delimitazioni sono elencati nella tessera/libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.


 







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